Video & Marketing2019-01-17T14:07:04+00:00

Il video dal punto di vista del cane

Una vacanza da cani è una frase ambigua e che utilizziamo comunemente come dispregiativo.

Pensaci attentamente… i nostri amici a quattro zampe in vacanza hanno i nostri stessi bisogni: rilassarsi, vedere posti nuovi, passeggiare in spiaggia o in alta montagna e via discorrendo.

Quando prenotiamo una struttura e vogliamo portare con noi il nostro Fido incontreremo sempre il problema che prenotando online o cercando strutture Pet Friendly leggeremo solo “i cani sono/non sono ammessi” o nei casi più fortunati “pagando un supplemento sono disponibili delle ciotole in reception“.

Leggendo queste frasi, ti sembra che il tuo amico a quattro zampe sia ben voluto? No, è accettato “per obbligo”. Il possibile cliente lo sa e a peggiorare la situazione ci sarà anche il supplemento: praticamente una tassa sul cane per il suo punto di vista.

Questo è il problema di chi desidera che il proprio animale sia trattato davvero come un ospite ed è disposto a pagare anche a caro prezzo un tale servizio: è il tuo target, il viaggiatore Pet Friendly altospendente.

Il supplemento nelle Camere Comodog non deve esistere: costano di più di base, anche molto di più, ma il prezzo finale include già qualsiasi trattamento riservato all’ospite a quattro zampe. Niente più Pet Tax. Niente più lamentele: il viaggiatore sa già cosa aspettarsi e quanto costa.

Il video è il tuo miglior biglietto da visita

 

Non attirerai clienti altospendenti da Tripadvisor, Trivago o altri portali. E’ inutile illudersi.

L’unico modo per raggiungere il tuo target è utilizzare il tuo sito proprietario (ti spiegheremo meglio il come nel terzo step).

Ciò che catturerà l’attenzione del tuo futuro cliente altospendente è il video: lo vedranno con gli occhi del proprio amico a quatto zampe e vogliono sapere che cosa li aspetta.

Non importa quante stelle ha la tua struttura ma come ti presenti e che servizi puoi offrire agli ospiti a quattro zampe.

Sfrutta i punti di forza che possono favorire il soggiorno degli amici a quattro zampe:

  • Sei immerso nella natura incontaminata?

  • Hai a disposizione un’area Pet, un parco o una zona agility già attrezzata?

  • Sei circondato da campi recintati di tua proprietà o che puoi liberamente utilizzare?

  • Le aree comuni della struttura sono utilizzabili anche dagli animali?

  • Hai una zona piscina in cui accetti gli animali?

  • Sei vicino ad una spiaggia Pet Friendly?

  • Ci sono percorsi percorribili a piedi o in bici nelle vicinanze, magari in alta montagna?

Il nostro Staff di esperti ti fornirà una storia da raccontare nel video ponendo l’attenzione su tutti gli elementi che contradistinguono la tua struttura.

Un video breve ma che presenta correttamente il soggiorno dal punto di vista dell’animale serve per selezionare solo i clienti molto interessati e che faranno anche perdere meno tempo al tuo personale in fase di prenotazione e pernottamento perché già ben informati.

Diventa il numero uno della tua zona

 

Il marketing è lo strumento più forte che esiste per diventare un simbolo nella mente delle persone.

Tuttavia è bene tenere a mente alcune considerazioni:

  1. Se non sai “come farlo” ossia qual’é il tuo target, come raggiungerlo, dove pubblicizzarlo i tuoi annunci e con quali keywords, come attirarli e guidarli per farli prenotare stai solo sprecando soldi inutilmente.
  2. Presenta sempre i tuoi punti di forza in modo oggettivo e non nascondere i tuoi punti deboli (come la distanza dalla spiaggia, per esempio). Un potenziale ospite noterà la tua trasparenza e sarà improbabile che ti lascierà una recensione negativa a fine vacanza, se hai mantenuto quanto promesso.
  3. Parla del servizio che offri, non del prezzo. Parlare subito del costo prima che la persona conosca chi sei e cosa hai da offrire non gli permetterà di giudicare oggettivamente ma ti ridurrà a una delle tante altre opzioni sopratutto quando non è vero.

Posizionarsi non è semplice

Come posizionarsi, rafforzare il brand e crearlo qualora non sia ancora presente è un discorso complesso.

Nella pratica, il primo passo che proponiamo alle strutture è quello di creare delle landing page abbinate ad alcune campagne pubblicitarie per far conoscere il tuo nome e la tua offerta.

Ricevuto riscontro nelle settimane e nei mesi successivi compiliamo un report, lo semplifichiamo, lo analizziamo e ti riportiamo solo le informazioni davvero utili per il tuo business.

A questo punto studieremo insieme un piano marketing creato ad hoc per la tua situazione e ti seguiamo per tutto il tempo necessario al suo funzionamento.

Non sostituiamo la tua agenzia

Non ti preoccupare: non si sentiranno traditi.

Se hai già un’agenzia che ti segue il sito web e l’impianto marketing sappi che la nostra offerta non sostituisce la loro.

Siamo semplicemente più specializzati in un campo molto preciso e possiamo quindi garantirti un successo molto maggiore in questo ambiente; per tutto il resto farai ancora affidamento a chi preferisci.

IMPORTANTE

Segui con cura questi step prima di procedere se vuoi davvero scoprire come funziona il nostro metodo, perché e in quale modo ti permetterà di guadagnare molto di più dalle tue camere già esistenti.

E’ fondamentale che tu conosca la nostra filosofia prima di scaricare il Catalogo o richiedere la tua Welcome Box direttamente a casa.

I passi per diventare una struttura Comodog:

  1. Conoscere in cosa consiste il nostro metodo e come lo realizziamo (Se non lo hai già fatto quindi, leggiti bene la nostra guida completa alla Formula di Comodog). Puoi anche approfondire il discorso tramite gli articoli del nostro blog (cliccando qui) o tramite le nostre newsletter informative.
  2. Cos’é una Camera Comodog (il nostro allestimento, di cui puoi scoprire di più cliccando qui)
  3. Perché è fondamentale usare video di presentazione per promuovere la tua struttura e quali sistemi di marketing adotteremo per renderti il numero uno della tua zona per i turisti Pet Friendly (scopri di più cliccando qui)
  4. Scarica il nostro catalogo in PDF per scoprire il nostro listino.
  5. Richiedi la tua Welcome Box direttamente a casa o in ufficio: è gratuita e contiene oltre al catalogo cartaceo il DVD con le testimonianze e gli esempi delle migliori strutture Comodog del 2018 oltre che al nostro libro delle testimonianze.
  6. Contattaci e ottieni un’offerta mirata e dedicata alla tua struttura: se hai già completato i cinque step precedenti e interessato a procedere avrai diritto ad una consultazione gratuita in loco da parte dei nostri esperti, qualora lo desideri.
Questo sito web utilizza cookie tecnici e di terze parti per garantirti la migliore esperienza possibile. Tutti i dati da te forniti saranno trattati nel massimo rispetto della privacy e delle normative europee vigenti in accordanza con il GDPR. Non venderemo mai i tuoi dati a terze parti. Acconsento