Stupisci i tuoi ospiti, attira nuovi clienti altospendenti e guadagna fino a 10 volte di più dalle tue camere Pet Friendly.

Questa è la promessa della Formula di Comodog: un metodo che ti spiegherà come e cosa devi fare per essere il numero uno nella testa dei viaggiatori che soggiornano nella tua zona.

Il mercato non è rimasto lo stesso negli ultimi dieci e più anni.

Nel settore turistico c'è un elemento in fortissima crescita esponenziale da diversi anni: i viaggiatori Pet Friendly, coloro che non possono rinunciare al loro amico a 4 quattro zampe. Se la tua struttura ancora non accetta animali sappi che stai rinunciando a un'enorme fetta di mercato. Se invece accetti già gli animali ti possiamo garantire che molto probabilmente non stai facendo abbastanza per massimizzare i tuoi guadagni, risparmiare tempo, ottimizzare i costi e trasformare la tua struttura in un simbolo riconosciuto del mondo Pet Friendly in Italia.

Perchè non stai sfruttando al massimo le tendenze del mondo di oggi?

La maggior parte delle strutture ad oggi lavora con clienti abituali, storici ricorrenti: coloro che in passato sono state contente di ciò che hanno trovato nella tua struttura e che quindi ritornano, senza informarsi sulle possibili alternative. Ma non tutti sono così. Anzi, i maggiori guadagni vengono proprio dai clienti nuovi, inaspettati.

Rifletti su questo:

Nel 2000 avevi uno smartphone sempre in tasca? Una connessione data veloce (si spera) e tutte le informazioni di cui avevi bisogno scrivendo tre parole sui motori di ricerca?

No, e come te i tuoi clienti storici non si basavano su internet, sui portali di ricerca o sugli aggregatori di recensioni: con il passaparola e andando nelle agenzie di viaggio hanno trovato la tua struttura e non hanno potuto valutarne centinaia di altre opzioni in pochi secondi.

Senza nulla togliere ai clienti storici che rappresentano spesso lo zoccolo duro di un business, per guadagnare di più devi attirare nuovi clienti e fidelizzarli nel tempo. Le persone che cercano l'occasione non fanno bene al tuo business perché non torneranno in futuro.

Se ci fosse una terza categoria di viaggiatore ampiamente non considerata che ha bisogno di strutture più attrezzate e che è disposta a pagare di più per un'esperienza diversa?

Esistono e sono sempre di più le persone che non vogliono una vacanza qualsiasi e che non cercano l'occasione: desiderano strutture attrezzate, che rispondono alle loro esigenze e non si fermano alla parola prezzo ma scrutano attentamente il tuo sito per capire che cosa gli proponi e se fa al caso loro. Il prezzo è l'ultimo dei loro problemi perché scelgono solo ciò che li ha ampiamente convinti.

Questi sono i clienti altospendenti ma se pensi di poterli convincere senza conoscere perfettamente le loro abitudini di acquisto stai sbagliando di grosso. L'unico modo per attirare questo tipo di clientela è essere considerati i numeri uno per le loro esigenze nella tua specifica zona. Ricordati che il secondo posto viene spesso considerato il migliore dei perdenti e l'opzione più economica, non la giusta via di mezzo.

Ti starai domandando: come posso far diventare la mia struttura IL punto di riferimento della mia zona?

1. Assicurandoti che il tuo brand sia ben posizionato e sia percepito come il migliore disponibile sul mercato grazie alle pubbliche relazioni ma ancor di più alle recensioni positive.

2. Quando alla domanda "Qual'è la miglior struttura Pet Friendly di questa località" una persona risponderà immediatamente con il tuo nome allora sarai diventato realmente il numero uno.

3. Non basterebbe essere "tra i migliori"? No. Non illuderti. Le persone si ricorderanno sempre e solo il primo di una categoria, gli altri saranno sempre "quelli che costano di meno".

Non so da dove iniziare.

Non preoccuparti.

Abbiamo dovuto introdurti tutti questi problemi, dubbi e informazioni perché necessari a capire come funziona, ad oggi, il mercato ma anche quali sono i punti di forza su cui basarti per permettere davvero alla tua struttura di guadagnare molto di più. Ora che hai ricevuto le informazioni basilari, resta con noi ancora un po' e ti guideremo su come procedere.

Chi siamo

Comodog è un'azienda italiana fornitrice di prodotti, consulenze E servizi per strutture ricettive.

Siamo i partner dell'élite dell'accoglienza e degli Hotel Pet Friendly in tutt'Italia.

Cosa facciamo

Istruiamo, seguiamo e forniamo i mezzi ai nostri clienti per sfondare nel mercato Pet Friendly con guadagni molto maggiori alla media, costi di tempo e denaro minori (e che siano un investimento, non una spesa) e rafforzando il loro brand per imporsi nella mente dei viaggiatori come il numero UNO della propria zona offrendo un servizio esclusivo all'ospite sia a due che a quattro zampe.

Come realizziamo le nostre promesse

Riassumendo in modo incredibile tutto il nostro lavoro: con tre step che si possono applicare a qualsiasi struttura ricettiva in Italia ma che se sviluppati in forma indipendente dalla struttura richiederebbero costi e tempi considerevoli nonché una profonda esperienza del mercato, degli animali e del marketing per il posizionamento.

Inizia con questo breve video

Quanto si può guadagnare?

Un esempio: 1500€ a notte per una Junior Suite Comodog

Non basta una cuccia per essere davvero Pet Friendly e non puoi guadagnare di più se non punti più in alto.

Prima di spiegarti cosa sono e come funzionano le Camere Comodog ti portiamo uno degli esempi di maggior successo del nostro metodo: 1500€ e più per una singola notte in una camera Comodog nello stesso Hotel che normalmente affitta le camere standard attrezzate con i nostri prodotti a più di 300€ a notte.

È successo a Cortina d'Ampezzo al Grand Hotel Savoia e prima di alterarti pensando "Ma è Cortina! Non tutta l'Italia è uguale!" (giustamente) ti rassicuriamo dicendoti che pur essendo vero che ogni zona ha i suoi pregi (ma anche i suoi contro) che possono influire sul prezzo totale è altrettanto vero che una Camera Comodog nasce per farti guadagnare di più di quanto ad oggi una tua camera standard anche Pet Friendly è in grado di fare E generare recensioni a 5 stelle di clienti estremamente soddisfatti dal servizio, che renderanno la tua struttura un punto di riferimento unico nella tua zona.

Guadagna fino a 10 volte di più

Con una Camera Comodog rispetto alle tue camere Pet Friendly standard: affidati all'unica azienda del settore che ti offre la garanzia 100% soddisfatti e rimborsati.

Prima di spiegarti come fare devi sapere cosa ti serve

Per rubarti meno tempo possibile abbiamo riassunto il nostro metodo in tre passi (step) fondamentali.

I

Il primo step del nostro metodo consiste nell'allestire delle Camere Comodog. Ambienti arredati con prodotti unici e personalizzati il cui scopo è quello di stupire l'ospite dal primo all'ultimo momento del suo soggiorno. Contemporaneamente, i nostri allestimenti riducono a pochi secondi quelle operazioni di pulizia che normalmente richiederebbero minuti. Ultimo elemento fondamentale: i nostri kit sono rimovibili senza perdite di tempo. Se la camera non è stata prenotata da un ospite con il cane il kit può essere velocemente rimosso o spostato in un altra stanza.

II

Il secondo step consiste nel realizzare lo strumento perfetto per attirare nuovi clienti altospendenti che viaggiano con il proprio cane: un video accuratamente studiato dal punto di vista di un amico a quattro zampe. Potrà sembrarti assurdo ma chi viaggia sempre con il proprio cane spesso sceglie la location "mettendosi nei suoi panni". Per questo il metodo migliore per convincerli è dargli esattamente quello che cercano. Il video diventerà una vera e propria anteprima del servizio che li aspetta e sarà curato dai nostri esperti con il minimo disagio possibile per la struttura.

III

Il terzo step è il culmine di tutto il lavoro: attrezzarsi e presentarsi non è sufficiente. Ciò che permette davvero ad alcune strutture di guadagnare decine o centinaia di volte in più della media non sono solo i prodotti e il video ma il numero di prenotazioni e il prezzo di vendita. Per quanto sia corretto, quando possibile, dare un servizio aggiuntivo ad un cliente storico.. è la pubblicità mirata tramite diverse piattaforme che genera nuove prenotazioni. Il nostro marketing non sostituisce quello della tua agenzia ma lo integra perché ESTREMAMENTE mirato ad ottenere un risultato preciso e tangibile.

A cosa serve una Camera Comodog

Ad attirare clienti altospendenti che viaggiano con il proprio amico a quattro zampe. Non potendo in alcun modo rinunciare alla compagnia del proprio amico sono disposti a spendere molto di più per assicurarsi che entrambi possano vivere tranquillamente una vacanza unica, indimenticabile e che in nessun altra struttura della zona possono ottenere.

Cosa contraddistingue una Camera Comodog

I prodotti presenti al suo interno. Utilizziamo solo prodotti dei numeri uno in Italia e che non siano trovabili in negozio. In particolare i cuscinoni e i divanetti, elemento principale dell'arredo, sono prodotti direttamente da noi sotto il nostro brand Divanipercani la cui più che comprovata qualità può essere verificata dalle recensioni sulla nostra pagina Facebook.

Chi sono gli altospendenti

Non stiamo parlando di viaggiatori ricchi ma di persone che danno il giusto valore al servizio che ottengono e che hanno la possibilità ed il volere di pagare di più della media pur di essere trattati come desiderato, nel modo in cui desiderano. Spesso per questioni lavorative o di tranquillità queste persone viaggiano in bassa stagione aiutando ulteriormene ad aumentare i guadagni della tua struttura senza intaccare le abitudini dei clienti abituali.

Analizziamo nel dettagli i tre step

Allestire una Camera Comodog

Il cliente che investe i suoi soldi in una vacanza di qualità da per scontato che non riceverà un'esperienza standard: vuole essere stupito, coccolato e deve potersi rilassare.

Un viaggiatore che non rinuncia mai alla compagnia del proprio amico a quattro zampe, si assicura sempre che anche il suo cane goda dei comfort e della tranquillità necessaria: non potrà mai essere soddisfatto se non lo è il suo amico peloso.

Lo scopo di una Camera Comodog è quello di rispondere ai bisogni dei tuoi ospiti, bipedi e a 4 zampe, generando per la struttura recensioni positive con il massimo dei voti.

Un cliente entusiasto è la migliore pubblicità che puoi avere per attirarne di nuovi durante tutto l'anno.

Il più grande segreto per farti lasciare sempre le recensioni dai tuoi ospiti

Spesso capita che un cliente soddisfatto faccia dei complienti allo Staff alla fine della vacanza: ma poi, complice forse il viaggio, il ritorno al lavoro o altro... non ti lascia la recensione a cinque stelle che speravi. Anzi, non ti lascia nulla di scritto e per la tua struttura questo equivale a non aver nessuna testimonianza della qualità del tuo servizio.

La domanda che ci viene posta più spesso è proprio "Come faccio a farmi lasciare sempre le recensioni dai clienti"?

La risposta è incredibilmente semplice: chiedendole. Ma nel modo giusto.

Per evitare tutti i possibili problemi che possono insorgere quando è una componente umana a interagire con l'ospite nella richiesta della recensione, le Camere Comodog sono dotate di un sistema estremamente funzionale per generare recensioni positive in automatico anche al primo giorno di soggiorno del tuo ospite: le nostre Pet Welcome Box!


Pet Welcome Box

by Comodog

Che cosa può stupire di più il viaggiatore Pet Friendly all'inizio della vacanza se non un regalo, inaspettato, pronto per lui e per il suo amico a quattro zampe nel momento in cui mette piede nella sua stanza per la prima volta?

Le Pet Welcome Box di Comodog sono il mezzo per raggiungere due scopi: per l'ospite, un modo per iniziare al meglio la vacanza e per sentirsi veramente parte di un'esperienza mai provata prima insieme al suo amico a quattro zampe; per la struttura, un modo per ottenere facilmente condivisioni sui social e recensioni positive a costo zero.

All'interno delle Welcome Box infatti non sono presenti solo dei prodotti utili per l'ospite (Biscotti artigianali di pasticceria per cani, sacchetti per deiezioni, biglietti "non disturbare" per segnalare quando il cane è in stanza, etc) ma anche dei flyer, volatini o brochure realizzati da noi che invitano l'ospite a condividere sui social le foto della Camera Comodog, della Welcome Box e a lasciare una recensione.

Completamente a nostre spese, offriamo a tutti gli ospiti di qualsiasi Camera Comodog uno sconto o dei buoni sulla nostra linea di divanetti per privati Divanipercani per incentivarli a condividere la loro vacanza presso la tua struttura.  

Disponibili nelle versioni in cartone o in legno, sono sempre offerte (in numero limitato) con l'allestimento delle camere base e possono essere successivamente acquistate singolarmente o in abbonamento, nella versione Comodog oppure personalizzate in formato esclusivo per la struttura richiedente.

Scopri di più sugli allestimenti

Vai alla pagina dedicata agli allestimenti delle Camere Comodog

Il video dal punto di vista del cane

Una vacanza da cani è una frase ambigua e che utilizziamo comunemente come dispregiativo.

Pensaci attentamente... i nostri amici a quattro zampe in vacanza hanno i nostri stessi bisogni: rilassarsi, vedere posti nuovi, passeggiare in spiaggia o in alta montagna e via discorrendo.

Quando prenotiamo una struttura e vogliamo portare con noi il nostro Fido incontreremo sempre il problema che prenotando online o cercando strutture Pet Friendly leggeremo solo "i cani sono/non sono ammessi" o nei casi più fortunati "pagando un supplemento sono disponibili delle ciotole in reception".

Leggendo queste frasi, ti sembra che il tuo amico a quattro zampe sia ben voluto? No, è accettato "per obbligo". Il possibile cliente lo sa e a peggiorare la situazione ci sarà anche il supplemento: praticamente una tassa sul cane per il suo punto di vista.

Questo è il problema di chi desidera che il proprio animale sia trattato davvero come un ospite ed è disposto a pagare anche a caro prezzo un tale servizio: è il tuo target, il viaggiatore Pet Friendly altospendente.

Il supplemento nelle Camere Comodog non deve esistere: costano di più di base, anche molto di più, ma il prezzo finale include già qualsiasi trattamento riservato all'ospite a quattro zampe. Niente più Pet Tax. Niente più lamentele: il viaggiatore sa già cosa aspettarsi e quanto costa.

Il video è il tuo miglior biglietto da visita

Non attirerai clienti altospendenti da Tripadvisor, Trivago o altri portali. E' inutile illudersi.

L'unico modo per raggiungere il tuo target è utilizzare il tuo sito proprietario (ti spiegheremo meglio il come nel terzo step).

Ciò che catturerà l'attenzione del tuo futuro cliente altospendente è il video: lo vedranno con gli occhi del proprio amico a quatto zampe e vogliono sapere che cosa li aspetta.

Non importa quante stelle ha la tua struttura ma come ti presenti e che servizi puoi offrire agli ospiti a quattro zampe.

Sfrutta i punti di forza che possono favorire il soggiorno degli amici a quattro zampe:

  • Sei immerso nella natura incontaminata?
  • Hai a disposizione un'area Pet, un parco o una zona agility già attrezzata?
  • Sei circondato da campi recintati di tua proprietà o che puoi liberamente utilizzare?
  • Le aree comuni della struttura sono utilizzabili anche dagli animali?
  • Hai una zona piscina in cui accetti gli animali?
  • Sei vicino ad una spiaggia Pet Friendly?
  • Ci sono percorsi percorribili a piedi o in bici nelle vicinanze, magari in alta montagna?

Il nostro Staff di esperti ti fornirà una storia da raccontare nel video ponendo l'attenzione su tutti gli elementi che contradistinguono la tua struttura.

Un video breve ma che presenta correttamente il soggiorno dal punto di vista dell'animale serve per selezionare solo i clienti molto interessati e che faranno anche perdere meno tempo al tuo personale in fase di prenotazione e pernottamento perché già ben informati.

Presenta la tua struttura con un video Pet Friendly che la metta in risalto

Grazie alla nostra offerta di benvenuto avrai a disposizione la nostra troupe di esperti per girare il video di presentazione della tua struttura: raccontiamo insieme una storia per il visitatore in modo da colpirlo diretto al cuore e trasmettere tutti i punti di forza della tua località.

Diventa il numero uno della tua zona

Il marketing è lo strumento più forte che esiste per diventare un simbolo nella mente delle persone.

Tuttavia è bene tenere a mente alcune considerazioni:

  • Se non sai "come farlo" ossia qual'é il tuo target, come raggiungerlo, dove pubblicizzarlo i tuoi annunci e con quali keywords, come attirarli e guidarli per farli prenotare stai solo sprecando soldi inutilmente.
  • Presenta sempre i tuoi punti di forza in modo oggettivo e non nascondere i tuoi punti deboli (come la distanza dalla spiaggia, per esempio). Un potenziale ospite noterà la tua trasparenza e sarà improbabile che ti lascierà una recensione negativa a fine vacanza, se hai mantenuto quanto promesso.
  • Parla del servizio che offri, non del prezzo. Parlare subito del costo prima che la persona conosca chi sei e cosa hai da offrire non gli permetterà di giudicare oggettivamente ma ti ridurrà a una delle tante altre opzioni sopratutto quando non è vero.

Posizionarsi non è semplice

Come posizionarsi, rafforzare il brand e crearlo qualora non sia ancora presente è un discorso complesso.  

Nella pratica, il primo passo che proponiamo alle strutture è quello di creare delle landing page abbinate ad alcune campagne pubblicitarie per far conoscere il tuo nome e la tua offerta

Ricevuto riscontro nelle settimane e nei mesi successivi compiliamo un report, lo semplifichiamo, lo analizziamo e ti riportiamo solo le informazioni davvero utili per il tuo business.  

A questo punto studieremo insieme un piano marketing creato ad hoc per la tua situazione e ti seguiamo per tutto il tempo necessario al suo funzionamento.

Non sostituiamo la tua agenzia

Non ti preoccupare: non si sentiranno traditi

Se hai già un'agenzia che ti segue il sito web e l'impianto marketing sappi che la nostra offerta non sostituisce la loro.

Siamo semplicemente più specializzati in un campo molto preciso e possiamo quindi garantirti un successo molto maggiore in questo ambiente; per tutto il resto farai ancora affidamento a chi preferisci.

Marketing incluso GRATUITAMENTE per i nuovi clienti

Non solo allestimenti e video scontati: nella nostra offerta di benvenuto esclusiva per i nuovi clienti Comodog ti permettiamo di provare direttamente il nostro servizio di marketing per l'aumento della notorietà del marchio a costo zero! Il primo periodo di prova sarà incluso nella tua offerta gratuitamente.


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Se vuoi capire quanto possono costare i nostri servizi e quali vantaggi offriranno alla tua struttura ti consigliamo di scaricare la nostra Offerta di Benvenuto.

Blog & Newsletter

Se non sei ancora pronto per entrare nel mondo di Comodog o hai bisogno di tempo per riflettere: nessun problema.

Ti invitiamo a leggere il nostro blog su cui spieghiamo le stategie di maggior successo per guadagnare nel mondo Pet Friendly applicate dai nostri clienti.

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